Termini e Condizioni
1. Accettazione Ordini
Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.
Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento che preferisce.

L'accettazione dell'ordine da parte di Rossi Service è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito o nei dati di fatturazione qualora modificati.

Rossi Service si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Rossi Service eventuali errori di sistema.
La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
  •         Numero e data dell'ordine
  •         Prodotto/i, quantità, prezzo
  •         Tipologia di pagamento scelta
  •         Costo del Trasporto
  •         Importo totale ordine
2. Prezzi
Il catalogo dei prodotti pubblicati sul sito rossiservice.passweb.it potrebbe essere differente da quello presente nei singoli negozi di proprietà di Rossi Service Srl.
Anche i prezzi dei prodotti presenti sul sito rossiservice.passweb.it potrebbero essere differenti da quelli praticati nei singoli negozi di proprietà di Rossi Service Srl e possono variare anche all'interno di una stessa giornata.

Per i prodotti aventi l'indicazione "ritiro presso il punto vendita" è possibile effettuare l'ordine sul sito rossiservice.passweb.it e ritirarli presso un qualunque negozio Rossi Service Srl.

Per ogni prodotto è possibile avere l'informazione del costo di consegna all'interno di ogni singola scheda prodotto.
3. Consegne
La consegna dei prodotti verrà effettuata in concordanza ai tempi selezionati dall’utente in fase di preventivo. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire, in caso di pagamento con Bonifico Bancario anticipato, con la conferma dell’accredito da parte del nostro istituto di credito.
Qualora l’utente non provveda all’effettuazione del Bonifico Bancario nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato.

Se i pagamenti sono andati a buon fine, ad esclusione del pagamento in contrassegno, Rossi Service provvederà a consegnare al Trasportatore identificato insindacabilmente da Rossi Service, i prodotti ordinati dal cliente.
All’atto della consegna dei prodotti al Corriere, Rossi Service invierà mail contenetene i dati di spedizione che effettuerà la consegna presso l’indirizzo indicato dal cliente all’atto della conferma dell’ordine. Le consegne attraverso il corriere verranno effettuata nei giorni lavorativi feriali.
Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.

Rossi Service non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna.

E’ facoltà del cliente scegliere la modalità di consegna “Ritiro presso il punto vendita” a scelta del cliente. I punti vendita Rossi Service rispettano i seguenti orari di apertura

Lunedì-Venerdì:     dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle 14:00 alle 19:30
Sabato:                    dalle ore 8:30 alle ore 12:30
Domenica:              CHIUSO
4. Garanzia ed Esonero di Responsabilità
    Vizi dei Prodotti
Rossi Service Srl non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali utilizzi non idonei, di ogni natura, dei prodotti acquistati.

Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite posta elettronica, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
Rossi Service Srl farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro due ore.


Recesso con restituzione del prodotto in negozio

Il rimborso viene gestito in base alla modalità di pagamento scelta in fase di ordine, ovvero:
- pagamento online: il rimborso può avvenire attraverso transazione online su carta di credito/conto paypal, o attraverso un buono acquisto o bonifico bancario, oppure direttamente in negozio, tramite Buono ai fini di un successivo acquisto in punto vendita.

Garanzia legale
Ai sensi del D.lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nei punti vendita Rossi Service sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.
In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Rossi Service è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.
Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni.
Se entro il termine massimo di 60 giorni Rossi Service non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).
Rossi Service provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale per acquisti on-line

Il Cliente può denunciare il difetto del prodotto acquistato:
  • portando il prodotto in punto vendita con la fattura d’acquisto e imballo originale;
  • inviando una comunicazione scritta ai recapiti sopra riportati.

Rossi Service provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT).

Cosa accade qualora il C.A.T. non riscontri il difetto di conformità?

Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, Rossi Service comunicherà il preventivo del CAT al Cliente, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi del difetto richieste dal C.A.T.
5. Resi - Diritto di Recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.».
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica) a:

ROSSI SERVICE SRL
20012 Cuggiono (MI)
Via Enrico Fermi 10/12
Store@rossiservice.it
rossiservicesrl@legalmail.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del cliente di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il Cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a Rossi Service senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente.


Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
  • i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
  • la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
  • i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
  • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbona-mento per la fornitura di tali pubblicazioni;
  • i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
  • la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
  • la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
6. Modalità di Pagamento
Per i prodotti acquistati sul sito rossiservice.passweb.it le modalità di pagamento sono le seguenti:
  • Bonifico Bancario Anticipato:
Se si sceglie la seguente modalità di pagamento, l’ordine predisposto dal cliente non verrà elaborato ne tanto meno spedito fino alla conferma di ricezione del pagamento dal nostro istituto di credito UNICREDIT BANCA - IT 83 O 02008 20201 00010085457.
  • Pagamento in contrassegno:
i prodotti non verranno consegnati dal corriere al cliente se non si effettua il pagamento, Rossi Service ricorda al proprio cliente che per la suddetta modalità di pagamento saranno applicati dei sovrapprezzi, come indicato sul sito.
Pagamento con carte di credito:
Accettiamo le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano: Visa, Mastercard.
Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Per tutte le carte di credito è necessario inserire il codice CVV2 altrimenti l'ordine viene annullato. Per le carte di credito del circuito Visa, Mastercard il CVV2 corrisponde alle ultime 3 cifre che si trovano sul retro della carta.
Nota bene
Potrebbe capitare che, dopo aver inserito i dati della carta di credito ed il CVV2, venga richiesto anche un codice aggiuntivo o alcuni dati specifici. Questo avviene perché alcuni istituti bancari richiedono una procedura precisa per abilitare l'utilizzo della carta di credito on-line. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.
Nel momento in cui si inseriscono i dati della carta di credito viene richiesta alla banca solo l'autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. In alcuni casi le banche avvisano il cliente con l'invio di un Sms.
Qualora l'istituto bancario comunicasse a Rossi Service una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, Rossi Service procederà con l'annullamento dell'ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.
  • Pagamento con Paypal:
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal.
Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato "invia ordine", si viene re-indirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell'ordine.
Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.
Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
Rossi Service conferma l'affidamento dell'ordine al Corriere inviando una email ai recapiti indicati dal Cliente nell'ordine stesso.
Qualora PayPal comunicasse a Rossi Service una qualsiasi irregolarità, Rossi Service procederà con l'annullamento dell'ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.
In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
7. Condizioni generali di vendita valide dal 23.09.2016
  • Titolarità del sito
Il sito internet rossiservice.passweb.it è di titolarità di Rossi Service Srl con sede legale in Via E. Fermi 10/12 – 20012 Cuggiono (MI) P.Iva/CF 08018690159 Iscrizione Rea Milano 1203415 -
(di seguito "Rossi Service"), ed è finalizzato alla vendita al dettaglio di prodotti e servizi on line.
  • Ambito di applicazione
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito "CdV") valgono per ordini di prodotti e servizi presenti sul sito rossiservice.passweb.it nella versione pubblicata al momento dell'ordine.
Le presenti CdV costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra Rossi Service e il cliente. Le disposizioni divergenti dalle CdV sono giuridicamente vincolanti solo se accettate espressamente e per iscritto da Rossi Service.
L'offerta di prodotti e servizi presenti sul sito rossiservice.passweb.it è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche che non ne facciano commercio nell'ambito dell'esercizio di una azienda; pertanto Rossi Service si riserva il diritto di rifiutare gli ordini inoltrati da tali soggetti.
  • Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 "Dei diritti dei consumatori" del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Rossi Service sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
  • Accettazione delle condizioni generali di vendita
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Rossi Service.
Pertanto Rossi Service Srl invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.
  • Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo http:// rossiservice.passweb.it /, illustrati nell'homepage del Sito all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
Sono accettati solo ordini che prevedono fatturazione e consegna sul territorio italiano.
I prodotti pubblicati sul sito possono essere:
"disponibili", cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente.
"non disponibili" in magazzino. In questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente.
"su ordinazione" In questo caso il prodotto può essere ordinato dal Cliente anche se non è disponibile fisicamente in magazzino. Rossi Service provvederà ad ordinare al proprio fornitore l'articolo scelto dal Cliente. I tempi necessari per la ricezione di questi prodotti da parte di Rossi Service variano, a seconda del prodotto, fra i 7 ed i 20 Giorni Lavorativi, e sono comunque espressamente indicati sia a catalogo che nella scheda prodotto.
Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.
Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento che preferisce.

L'accettazione dell'ordine da parte di Rossi Service è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito o nei dati di fatturazione qualora modificati.

Rossi Service si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Rossi Service eventuali errori di sistema.
La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:
  •         Numero e data dell'ordine
  •         Prodotto/i, quantità, prezzo
  •         Tipologia di pagamento scelta
  •         Costo del Trasporto
  •         Importo totale ordine

  • Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

  • Foro Competente

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).
  • Condizioni

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Rossi Service Srl.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://rossiservice.passweb.it.